Lunedì, 29 Apr 24

Tu sei qui:

Tirocini linguistici e audiovisivi

L'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" ha pubblicato l'Avviso pubblico per la selezione di 25 tirocinanti da impiegare nelle strutture del SIRG Campania presenti sul tutto il territorio

Il C.I.L.A. - Centro Interdipartimentale di Servizi Linguistici e Audiovisivi - dell'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" ha pubblicato l'Avviso pubblico per la selezione di 25 tirocinanti da impiegare nelle strutture del SIRG Campania presenti sul tutto il territorio. L’Avviso pubblico è rivolto a 25 tirocinanti. Termine di presentazione delle istanze è il giorno 17 maggio 2011.
Cos'è il Tirocinio?
Il tirocinio consiste in un periodo di formazione svolto presso un’azienda, ente o istituzione, a completamento ed integrazione del proprio percorso universitario. Presenta due finalità essenziali:
- una finalità formativa, in quanto permette di approfondire, verificare ed ampliare l’apprendimento acquisito durante il percorso di studi;
- una finalità orientativa, in quanto permette di avvicinarsi al mondo del lavoro, di conoscere realtà aziendali e dinamiche organizzative/lavorative, nonché di assumere maggiore consapevolezza per le proprie scelte professionali.
Chi può presentare domanda di tirocinio?
- studenti che abbiano concluso il II anno del corso di laurea di primo livello e che abbiano maturato almeno 90 crediti formativi;
- studenti che abbiano concluso il primo anno di un corso di laurea specialistica/magistrale e che abbiano maturato almeno 45 crediti formativi;
- studenti vecchio ordinamento con tesi assegnata;
- tutti i laureati di I e II livello entro 18 mesi dalla laurea;
- i dottorandi di ricerca con il vincolo che il tirocinio sia strettamente aderente all’oggetto di studio della tesi dottorale.
Presentazione della domanda

La domanda può essere scaricata sul sito internet dell’Università di Napoli L'Orientale o sul sito della Regione Campania - Settore Politiche Giovanili e, debitamente compilata, in tutte le sue parti deve essere consegnata entro e non oltre le ore 12 del giorno 17 Maggio 2011,  al Centro Interdipartimentale dei Servizi Linguistici e Audiovisivi dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale - (Tirocini Informagiovani) - via Nuova Marina n. 59 - Segreteria Amministrativa - V piano - 80133 Napoli.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825/610320 o inviare una e.mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o inviare un fax al seguente numero telefonico 0825/611805.

E-mail Stampa PDF