Lunedì, 29 Apr 24

Tu sei qui:

L’Agenzia delle Entrate assume 55 laureati

Tre bandi per la selezione di laureati in economia, statistica, matematica, fisica, informatica, ingegneria che verranno inseriti a tempo indeterminato. Scadenza: 10 ottobre

Nuovo concorso all’Agenzia delle Entrate. Dopo il maxibando per l’assunzione di 855 funzionari, ora l’Agenzia seleziona 55 laureati da inserire a tempo indeterminato.

I tre bandi sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – IV serie speciale – Concorsi ed esami del 9 settembre 2011 e scadono il prossimo 10 ottobre. Eccoli nel dettaglio.

3 funzionari per attività di esperto in analisi statistico-economiche

Il concorso è aperto a laureati di I livello in economia e commercio, statistica, matematica e fisica (o equipollenti) con esperienza documentata di almeno 2 anni in attività di ricerca svolta presso enti di ricerca, università, uffici studi di enti pubblici o istituzioni nazionali o internazionali o privati.

La domanda va redatta sul modello modello allegato al bando e reperibile nel sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

20 funzionari informatici

Il concorso è aperto a laureati di I livello in informatica, fisica, matematica, ingegneria (o diplomi di laurea equipollenti).

La domanda va redatta sui modelli allegati al bando e disponibili nel sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

I modelli sono anche reperibili presso le Direzioni Regionali e gli Uffici centrali dell’Agenzia delle Entrate.

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione per i posti di una sola delle Direzioni Centrali fra quelle previste dal bando.

32 funzionari tecnici

Il concorso è aperto a laureati di I livello in architettura, ingegneria civile, edile o meccanica (e diplomi di laurea equipollenti) con abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o di architetto ed esperienza documentata di almeno tre anni presso strutture tecniche di amministrazioni pubbliche e/o studi privati in materia di contratti pubblici, di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, di certificazione energetica degli edifici, di utilizzo di energie da fonti rinnovabili, in materia antincendio. L’esperienza svolta deve essere comprovata con la produzione del contratto di lavoro o dell’attestazione del datore di lavoro o mediante conferimento dell’incarico o contratto di prestazione d’opera professionale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825.610320.

E-mail Stampa PDF