Lunedì, 29 Apr 24

Tu sei qui:

Torna il laboratorio per giovani talenti

Al via la terza edizione della Career guidance per i migliori neolaureati d’Italia. Cinque i campus territoriali: Milano, Abano Terme, Napoli, Roma e Alghero

Il laboratorio di giovani talenti di Campus Mentis è pronto per la sua terza edizione. Nato nel 2009 grazie al progetto pilota Global Village Campus, che ha coinvolto 600 laureati under 35, oggi Campus Mentis continua a offrire ai migliori talenti italiani la possibilità di incontrare alcune tra le maggiori realtà economiche italiane e internazionali in veri e propri campus organizzati attraverso attività sportive, workshop, cocktail interview e approfondimenti ad hoc sul mondo del lavoro.

Dopo gli ottimi risultati delle prime due edizioni, quest’anno il progetto continua su scala nazionale e punta a coinvolgere oltre 20.000 studenti nel triennio 2011-2013 e oltre 40.000 tra i migliori laureati e laureandi italiani under 30 nell’attività di job placement. Un’esperienza che prevede candidature sempre aperte, cinque campus territoriali (Milano, Abano Terme, Napoli, Roma e Alghero) per un totale di 11 settimane complessive di attività che vanno da ottobre 2011 a maggio 2012 e fino a 36 tappe sull’intero territorio nazionale nel prossimo triennio.

L’evento, promosso dal ministero della Gioventù, è forte anche dei risultati delle precedenti edizioni: dei 600 partecipanti al Global Village Campus (la prima edizione, ndr), dopo un anno, il 77%, aveva trovato lavoro.

Il progetto prevede l'erogazione di una serie di servizi ed attività ad alto valore aggiunto a giovani under 30, laureati e laureandi, provenienti da tutta Italia. La finalità di Campus Mentis è quella di far partecipare i destinatari ad una esperienza qualificante che permetta loro di approfondire il proprio percorso professionale, partecipare a sessioni di info-formazione, incontrare le più importanti aziende e agenzie del lavoro, partecipare ad eventi sportivi.

I partecipanti si ritroveranno all'interno di sessioni definite Campus territoriali, di durata variabile da 1 a 4 settimane, in varie location italiane. In totale sono previsti 5 Campus annuali e fino ad 11 settimane complessive di attività.

Al momento hanno già aderito società come Accenture, Ikea, Bricocenter, Bombardier e Pirelli. L’elenco completo, aggiornato di giorno in giorno è visibile sul sito dell’iniziativa www.campusmentis.it.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825.610320.

E-mail Stampa PDF