Lunedì, 29 Apr 24

Tu sei qui:

Lo stage giusto? E’ a Bruxelles…

La capitale belga è davvero il luogo ideale in cui trovare opportunità di stage di taglio internazionale. Sede dell’Unione Europea e di numerosi organismi internazionali, offre chances in qualsiasi campo a chi vuole partire con il piede giusto

Da quando questa città è diventata sede degli organi dirigenti dell’Unione Europea, attira una gran quantità di istituzioni da tutta Europa e dal mondo intero, che vi aprono le sedi centrali o gli uffici di rappresentanza. Si tratta di uffici di consulenza, società di servizi, associazioni di esperti, associazioni di categoria (sport, lavoro, imprenditoria, ecc.), multinazionali, organizzazioni non profit, rappresentanze di gruppi politici, deputazioni di enti pubblici, ecc. Data questa grande quantità e la non meno grande varietà, tutti i momenti possono essere buoni per trovare lo stage adatto per sviluppare la propria professionalità. Occorre però tener presente che la concorrenza è grandissima e che per farsi accettare è necessario avere elevate qualità di base: un percorso di studi coerente col posto desiderato, buone votazioni universitarie ottima conoscenza dell’inglese, meglio se accompagnata dalla conoscenza di altre lingue (in primo luogo francese e poi tedesco, spagnolo, russo, arabo, cinese, ecc.), lettera di motivazione convincente. Vediamo quali sono le opportunità più interessanti per iniziare con il piede giusto.
EUROCHAMBRES è l’Associazione Europea delle Camere di Commercio e dell’Industria; ha sede a Bruxelles e riunisce organizzazioni di 45 paesi, che rappresentano una rete di 2.000 camere regionali e locali con oltre 18.600 mila aziende associate.
Cerca regolarmente stagisti (p.e. dipartimento degli Affari europei), per un periodo iniziale di 3 mesi. Offre un assegno mensile lordo di € 710 per le spese di soggiorno. Requisiti in genere sono: Interessi e track-record in analisi economica, capacità di comunicazione scritta e orale, atteggiamento positivo e forte interesse per l’UE e le sue politiche, ottima conoscenza della lingua inglese - qualsiasi altra lingua è un gradita, forte capacità organizzativa e attenzione ai dettagli.
Per qualsiasi informazione, visitare il sito www.eurochambres.eu.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825.610320 o inviare un e.mail al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.






E-mail Stampa PDF