Lunedì, 29 Apr 24

Tu sei qui:

OrientaSardegna: a Cagliari via al primo salone

Università italiane e straniere, aziende e associazioni di volontariato incontrano i giovani presso la Fiera Internazionale della Sardegna dal 13 al 15 marzo

Sono tantissime le conferme delle più prestigiose università italiane e accademie che da anni partecipano ad OrientaSicilia, tra queste: l’Università degli Studi di Milano, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Università Milano Bicocca, il Politecnico di Torino, l’Università Carlo Cattaneo - LIUC, l’Università di Urbino, l’Università Europea di Roma, l’Università Commerciale Bocconi, l’Università LUISS, l’Università di Scienze Gastronomiche, l’Università della Valle D’Aosta, l’Università per Stranieri di Siena, l’Università di Pisa, la NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, l’Istituto d’Arte Applicata e Design, l’Istituto Quasar Design University, la RUFA – Rome University of Fine Arts ed altre ancora.
Tra i nuovi espositori ci sono l’Università di Cagliari, all’Università di Sassari, all’Università di Oristano – Consorziouno, al Centro Studi Internazionali di Sassari, alla Scuola Universitaria per Mediatori Linguistici Verbum. Ad OrientaSardegna saranno presenti anche due  prestigiose università straniere quali: la New York Film Academy di New York e il Glion Institute della Svizzera  al fine di presentare ai ragazzi sardi le loro offerte formative.

LE AZIENDE
Porte aperte anche alle aziende, sempre  nell’ottica di creare un contatto utile tra i giovani studenti e il mondo del lavoro. Saranno presenti: Italia Lavoro, il Banco della  Sardegna, la Casa Editrice libraria Hoepli S.p.A., l’Avon Cosmetic ed altre ancora.
Come media partners, grande riconferma del Bollettino del Lavoro, con il quale l’associazione collabora da anni in occasione di OrientaSicilia.
Infine sarà presente in fiera una delle più importanti onlus mondiali: l’UNICEF. L’intento degli organizzatori  è quello di sensibilizzare i ragazzi alle tematiche umane di base; in Sicilia ogni anno vengono invitate due onlus e sono tantissimi i ragazzi che danno la loro disponibilità come volontari.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825.610320, o inviare un fax al numero 0825.611805, o inviare un e.mail al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E-mail Stampa PDF