Sabato, 27 Apr 24

Tu sei qui:

Esselunga punta a 100…

La catena di Caprotti sta per sbarcare nella Capitale e cerca un centinaio di diplomati e laureati da avviare alla carriera direttiva. Ma le ricerche non riguardano solo Roma: selezioni aperte anche in Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Toscana, oltre a numerosissime opportunità di lavoro nei negozi in tutto il Centro-Nord

Ha fatto notizia a Roma il comunicato di Esselunga che un paio di mesi fa ha annunciato lo “sbarco” in grande stile del celebre marchio di proprietà Caprotti. Confermando le voci che da tempo si rincorrevano circa le intenzioni dell’azienda di aggredire il mercato romano, uscendo dalle sue tradizionali roccaforti del Centro-Nord (Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana), Esselunga ha aperto le selezioni per inserire “in vista di un ingresso sul territorio romano tra 2 o 3 anni (..) 100 giovani, diplomati o laureati, da avviare alla carriera, i quali, dopo un periodo di formazione nei negozi del centro/nord Italia, verranno inseriti nelle posizioni di capo-reparto e direttore”. Si tratta dunque di una selezione per giovani allievi di carriera direttiva, che troveranno nell’azienda milanese una palestra per la formazione delle proprie capacità di coordinamento e gestione di punti vendita. Ma la ricerca non riguarda solo la Capitale. Giovani allievi di belle speranze sono ricercati anche per tutte le regioni di diffusione del marchio. Il titolo di studio richiesto è la laurea in Scienze Politiche, Management d’Impresa, Scienze Motorie, Scienze Turistiche o in ambito agroalimentare, oppure il diploma di scuola superiore (preferibilmente di Tecnico Agrario, Commerciale, Industriale, Geometri, Tecnico per il Turismo, Alberghiero, PACLE, licei). Completano il profilo tutte doti di leadership, gestione delle relazioni, capacità di analisi e problem solving, attitudine all’ascolto e alla mediazione, forte orientamento al cliente, attitudine all’operatività, forte motivazione al ruolo e disponibilità a trasferimenti e trasferte. Per quanto riguarda invece altre mansioni, l’azienda offre costantemente numerose possibilità di inserimento, specie presso i punti vendita. Vediamo le ricerche aperte.

ALLIEVI RESPONSABILI BAR

L’Allievo Responsabile Bar viene inserito all’interno delle vendite dei Bar Atlantic. Attraverso uno specifico programma di formazione e affiancamenti, svilupperà le capacità organizzative e gestionali necessarie a diventare responsabile bar. A Desenzano del Garda (BS), Alessandria, Lecco, Milano e provincia sono aperte le ricerche.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825.610320.

E-mail Stampa PDF