Venerdì, 19 Apr 24

Tu sei qui:

Il 2012 in casa Feltrinelli

Nata nel 1955 come Giangiacomo Feltrinelli Editore, la casa editrice ha aperto la prima Libreria già nel 1957. Nasce la catena delle Librerie Feltrinelli, che conoscerà un grandissimo successo commerciale in tutta Italia

Librerie Feltrinelli è un Gruppo in cui lavorano circa 1500 persone tra sede centrale e punti vendita e rappresenta la più grande catena di negozi di libri e musica d’Italia presente su tutto il territorio nazionale. La Giangiacomo Feltrinelli Editore nasce nel 1955, ma già nel 1957 con l’apertura della libreria di Pisa, prende forma la catena di Librerie Feltrinelli, che si sviluppa notevolmente negli anni successivi grazie alla sua formula all’avanguardia, in cui ampi settori sono dedicati ai libri tascabili e la vendita è a libero servizio. Nel maggio 1989 viene fondata la Feltrinelli International S.r.l., volta a operare nel mercato delle vendite al pubblico di libri prevalentemente in lingua straniera e quindi in città a forte vocazione universitaria o turistica come Roma, Padova, Bologna, Firenze, Milano.
20 punti vendita, di cui 10 in franchising nei centri più piccoli con l’insegna laFeltrinelli Point.
La prima apertura prevista sarà entro fine estate a Roma, dove sorgerà un megastore con area ristorazione oltre a un corner per vendita di prodotti della gastronomia tipica italiana. A seguire nuove aperture a Forlì, La Spezia e Verona presso la stazione ferroviaria.

Stage in Feltrinelli

Attualmente esiste la possibilità di effettuare uno stage semestrale in Feltrinelli per un laureato in Giurisprudenza che verrà inserito all’interno della Direzione Legale. Il candidato ha maturato nel corso degli studi interesse verso le tematiche della Compliance o esperienze in questo ambito e desidera lavorare in azienda all’interno dell’ area legale. Costituisce requisito preferenziale possedere un master nelle materie del Diritto Societario o della Compliance. Completano il profilo un’ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici e la conoscenza della lingua inglese.

Candidarsi

Al momento l’azienda non ha ancora reso noti i profili del personale che verrà selezionato per le nuove aperture. Per questo è bene tenere d’occhio la pagina Lavora con Noi del sito www.lafeltrinelli.it e inviare la propria candidatura spontanea se si ritiene di avere un profilo interessante per l‘azienda.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centroinformagiovani o telefonare al numero 0825.610320

E-mail Stampa PDF