Venerdì, 17 Mag 24

Tu sei qui:

Don Antonio Testa nominato Monsignore

Gli atripaldesi sono lieti di apprendere che l’emerito parroco don Antonio Testa, della parrocchia di Sant’Ippolisto Martire di Atripalda, è stato insignito della nomina di Monsignore.

Ringraziamo il Santo Padre per aver preso in considerazione tale nomina e lo stesso Vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino, per aver indicato don Antonio e altri presbiteri della Chiesa di Avellino.

Facciamo gli auguri al nostro vescovo per il suo trentennale anniversario di sacerdozio e anche per avere avviato l’organizzazione del secondo Congresso Eucaristico Diocesano.

Don Antonio, dal 1988 al 2001, è stato parroco della parrocchia di Sant’ Ippolisto. Si ingegnò nel momento più difficile della ricostruzione del sacro edificio con iniziative di vario tipo. Ricordiamo che si occupò anche del ripristino dello Specus Martyrum, facendone riaprire l’accesso secondario sul lato di via Rampolla e della ricognizione (1966) delle ossa di San Sabino e del suo diacono Romolo, con una bellissima e suggestiva cerimonia. A don Antonio Testa, vicario giudiziale emerito e delegato vescovile delle Confraternite della Diocesi di Avellino, vanno i nostri più sentiti auguri.

E-mail Stampa PDF