Giovedì, 28 Mar 24

Tu sei qui:

Passeggiata in bici fra i tesori di Atripalda

Organizzata per domenica mattina una cicloturistica che farà tappa ai principali siti archeologici della città: ponte Milano, basilica paleocristiana, Specus Martyrum, Dogana dei grani, Abellinum e mausoleo funerario

Domenica 20 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio appuntamento con Archeo Bici, la passeggiata cicloturistica lungo le strade di Atripalda, organizzata dalla Pro Loco di Atripalda e dalla UISP Comitato di Avellino Sportpertutti, con la collaborazione del Circolo Amatori della Bici, la Misericordia di Atripalda e della Associazione Territoriale ISAL di Avellino.

La partenza è prevista alle ore 9:30 presso Via Aldo Moro di fronte al Bar Europa dove sarà possibile iscriversi gratuitamente.

Il percorso prevederà sei tappe che comprenderanno il Ponte di Milano, la Basilica Paleocristiana, lo Specus Martyrum, la Dogana dei Grani, l’Area Archeologica di Abellinum, il Mausoleo Funerario per poi terminare nuovamente in Via Aldo Moro alle 12:30.

Per ogni tappa è prevista la presenza di guide turistiche della Pro Loco, che illustreranno le bellezze storiche di Atripalda.

Un ringraziamento in particolare va allo Sponsor Bar Europa che ha sostenuto l’evento.

La Pro Loco estende l’invito a tutta la popolazione a partecipare per vivere insieme un momento di aggregazione e divertimento.

E-mail Stampa PDF