Martedì, 19 Mar 19

Tu sei qui:

Misericordia di Atripalda: 30 anni di dedizione

Eventi ed emozioni per l’importante anniversario: dalla chiesa di Sant’Ippolisto alla Dogana

La Misericordia di Atripalda, nata il 25 ottobre 1985, ha vinto le sue innumerevoli sfide e si accinge, con il presidente Vincenzo Aquino e tutti i confratelli, a festeggiare i suoi primi 30 anni di attività con un programma ben dettagliato.

Dopo il primo incontro di sabato, 24 ottobre, alle ore 9:00, nella Dogana dei grani in piazza Umberto I, rivolto agli studenti del liceo scientifico ‘’V. De Caprariis’’ con un Corso di primo soccorso e disostruzione delle vie aeree, ce ne sarà un altro analogo, domenica 25 ottobre, sempre alle ore 9:00, destinato a tutti i cittadini, con lo scopo di aumentare la conoscenza delle nozioni base di pronto soccorso. Chi volesse parteciparvi è invitato ad iscriversi presso il Centro informagiovani sito nella Dogana dei grani entro domani, giovedì 22 ottobre (per info e modulistica tel.0825/610320).

Le celebrazioni si sposteranno, poi, nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, alle ore 18:00, per la santa messa presieduta da don Enzo De Stefano, vicario generale diocesiano, che ritornerà, dopo il saluto ai suoi fedeli di domenica scorsa, per benedire l’altare di San Romolo restaurato proprio dalla Fraternita di Misericordia.

La giornata terminerà alle ore 20:00, ancora nella Dogana dei grani, con un momento conviviale che prevederà quasi certamente il taglio della torta per festeggiare il trentennale. A rallegrare la serata una raffinata selezione musicale curata dal dj Angelo Mazzeo, figlio dell’ex sindaco Lina Rega, già presidente della Misericordia. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare alla festa.

La locandina

E-mail Stampa PDF

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna