Sabato, 25 Mag 19

Tu sei qui:

La prevenzione che ti salva la vita

Atripalda in rosa: il mese delle visite gratuite per ‘’Il tuo seno sano e bello’’ alla “Santa Rita” e all’Asl

La clinica Santa Rita

"Prevenire è meglio che curare" non è solo una generalizzazione moderna del principio di Ippocrate «Primum non nocere», ma un vero e proprio imperativo per tutte le donne. Una su dieci viene colpita dal tumore al seno e i casi aumentano di anno in anno nonostante si sia fortemente abbassato il tasso di mortalità.

E’ proprio per questo che bisogna cogliere l’iniziativa della Casa di cura Santa Rita di Atripalda, svoltasi già con successo la scorsa estate. I protagonisti saranno il senologo dott. Ciro Saccone e il chirurgo plastico Carmine Michele Mele che visiteranno tutte le donne partecipanti. Basta telefonare e prenotarsi all’accettazione della Santa Rita al numero 0825 629011. Ma in cosa consiste? Tutte coloro che aderiranno avranno diritto, sabato 24 ottobre e sabato 14 novembre dalle ore 9:30 alle 13:30, ad una visita senologica gratuita con consulto di oncoplastica mammaria con ecografia. Un altro appuntamento con visite senologiche gratuite, in collaborazione con la Pro Loco di Atripalda, ci sarà l’8 novembre con il dott. Carlo Iannace all’ASL AV2 in via Manfredi sempre ad Atripalda. La struttura sarà aperta all’evento grazie all’adesione al progetto della dott.ssa Strollo.

Si ricorda che fare prevenzione non è solo l’individuazione dei fattori di rischio, che possono generare l’insorgenza della malattia, ma ‘vincere la guerra contro il male del secolo’. Sì ai controlli, no alle spiacevoli sorprese.

E-mail Stampa PDF

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna